venerdì 8 giugno 2012

Concorso Ecolibarna



Il Comitato per la bonifica del sito Ecolibarna, proseguendo le proprie attività di informazione e sensibilizzazione sul  problema ambientale presente a Serravalle Scrivia, ha indetto il secondo concorso scolastico dal titolo "Aria, acqua ed ambiente naturale: beni comuni da salvare". Su questo tema, i ragazzi delle scuole Elementari e Medie di Serravalle Scrivia, Stazzano e Vignole Borbera, presenteranno al pubblico i loro elaborati, venerdi 8 giugno alle 10 presso l'aula magna del plesso scolastico di via San Rocco 1 a Serravalle. Al termine i migliori lavori saranno premiati con buoni spesa per l'acquisto di attrezzature didattiche.
Il Comitato vuole invitare i cittadini e le autorità a partecipare all'incontro, per gratificare lo sforzo compiuto dai ragazzi che si sono dimostrati "attenti e sensibili ai problemi dell'ecologia e più in generale disponibili per un impegno civico partecipativo e disinteressato".
Un ringraziamento del Comitato va, poi, al personale scolastico per l'impegno profuso e alle amministrazioni comunali di Serravalle, Stazzano, Vignole e alla Provincia di Alessandria per il sostegno economico.
Per la categoria multimediale vince il nostro : 

"TG 25 speciale ragazzi di II A"




Domani, 9 giugno,  gli alunni presenteranno il loro lavoro ai genitori , all'Amministrazione Comunale di Vignole Borbera e al CDA  della ditta Incoplas. Poi festa e tutti a teatro alle ore 9,00 per la rappresentazione teatrale dello spettacolo preparato dai nostri Ragazzi dal titolo "Fools", tratto liberamente da una fiaba di Neil Simon

Nessun commento:

Posta un commento